lunedì 20 gennaio 2014

SoOud: Quando Oriente e Occidente diventano una cosa sola

Poiché il profumo è il re d'Oriente, Stéphane Humbert Lucas ha creato soOud per celebrare i loro profumi inebrianti fondendo l’esuberanza olfattiva orientale con la raffinatezza della profumeria francese. L’ispirazione è quel mondo mistico, affascinante, dai mille colori, che con i suoi misteri ha da sempre affascinato anche il più distratto viaggiatore. Stéphane Humbert Lucas trova ispirazione nella religione e nel più orientale degli abiti per dare colore e forme alle sue creazioni. Il velo niquab diventa genio, mistero e bellezza: tutti lodano la bellezza nascosta della donna e la bottiglia, con il suo ‘velo di vetro opaco trasparente’, fa sognare in ogni dove. Ma trova illuminazione anche nel mondo della gioielleria di lusso. Un mix che porta alla creazione di So Oud per celebrare la bellezza, non solo femminile, mediorientale. La collezione si articola in 7 creazioni (Hajj, Fam, Asmar, Al Jana, Burqa, Ouris, Nùr) suddivisa in due macro famiglie, i Nectars, profumi in olio, ricchissimi e sontuosi e le Eaux Fins, acque leggere, che coccolano e profumano dolcemente la pelle. Una creazione francese ma con una potenza orientale che li fa diventare dei veri e propri bijoux. L’artista, infatti, si è ispirato Audemars Piguet: il lusso alla francese, qualcosa di semplice, sobrio.

Ora presentiamo Burqa e Fam.

Burqa è misterioso e sensuale.


Legnoso dai sentori orientali, di cuoio e ambra. Come il sangue puro scorre da tutti i templi, mistico e fluido, con toni di inchiostro cinese e stregata da essenze di legni duri, questa fragranza antracite è un incenso liquido di un prestigio e di un’eleganza degni di nota.

Note di Testa: Gelsomino - Rosa - Violetta nera - Cardamomo – Salvia
Note di uore: Cuoio – Benzoino - Mirra – Inchiostro nero - Latte d'Hevea
Note di Fondo: Ambra nera - Teck – Lacrima di Patchouli – Guaiaco

Fam è l’ambrato che disegna labbra nascoste e desiderate

Un’intensa vibrazione di scintillanti spezie rosse si unisce in perfetta sintonia ai caldi toni boisé, in un abbraccio di accenti fioriti e poudré.
Nata dal genio degli imperatori Moghul, questa sofisticata fragranza emana tutto lo charme del legno di Agar, associato al fiore spinoso.

Note di Testa: Zafferano - Peperoncino - Rosa fresca
Note di Cuore: Legno di Oud - Cashmeran - Rosa poudré - Latte d'Hevea - Accordo vinilico
Note di Fondo: Legno di Sandalo – Legno di Cedro – Componente latteo - Muschi ross

Nessun commento:

Posta un commento