domenica 2 febbraio 2014

L'Artisan Parfumeur: l’arte del lusso


L'Artisan Parfumeur è una delle più singolari e iconoclastiche case di profumi nel mondo. Una delle più importanti e storiche maison parigine della profumeria artistica di lusso che crea con fantasia, utilizza materie prime eccezionali e profumieri visionarie per forgiare una visione alchemica ‘unica’. Il risultato è fantastico: profumi intriganti, singolari e profondamente personali .

L'Artisan Parfumeur è stata fondata a Parigi nel 1976 dal profumiere-chimico Jean Laporte, pioniere della profumeria di nicchia esclusiva, caratterizzandosi per le sue creazioni ispirate dalla natura e dal desiderio di essere ‘unici’. Una combinazione di classicismo, creazione di un profumo avant-garde, collaborazioni innovative e un'insistenza di materiali di altissima qualità, ha creato un corpo originale di successo.

L'Artisan Parfumeur è un mix lussuos tra profumo artigianale e talento artistico contemporaneo che ha catturato il cuore dei veri intenditori dil cuore della fragranza appassionati in cerca di qualità, artigianalità e autenticità.


Visita il sito www.profumerierocconocera.it sezione Profumeria Artistica e scoprirai il mondo di L'Artisan Parfumeur. Farai un viaggio unico, sensoriale tra le più belle fragranze della profumeria artistica. Per essere essere unici. Basta un click.

Bond No.9


Viaggiando... Il lusso prende il volo

Roads. Nuove strade si aprono...

Tutti gli anni a settembre, Pitti Fragranze presenta le novità che profumeranno la stagione di lì a venire. Accanto a maison di lunga tradizione, in ogni edizione viene dato spazio a nuovi marchi che trovano in Fragranze un palcoscenico prestigioso per ottenere visibilità e consensi.

Una delle novità dell’undicesima edizione di Fragranze che proprio a Firenze avrà il suo lancio mondiale è Roads, un brand che sotto le volte della stazione Leopolda presenterà dieci fragranze di cui non si conosce il nome e la composizione, ma che stanno suscitando molta curiosità grazie anche alla complessità del concRoads è, infatti, un lifestyle brand irlandese che non comprende solo una linea di fragranze di lusso, ma anche la pubblicazione di libri d’arte e di design e la produzione di film e documentari.

La persona che sta dietro a questo concept è Danielle Ryan. Il fatto che sia una maison irlandese e che il cognome sia Ryan dovrebbe già avervi fatto intuire che Danielle è una delle discendenti dell’impero economico creato da Tony Ryan, la compagnia Ryanair. Imprenditrice, filantropa e attrice teatrale, Danielle Ryan racconta in un breve video il back-off di questo progetto creativo realizzato in coppia a David Foley, co-ideatore del concept.ept che sta dietro alla loro ideazione.
La grande forza evocativa di un profumo manifesta ciò che siamo e ciò che vorremmo esprimere. Ideare un profumo significa approfondire, dare una forma e un’atmosfera ai pensieri, alla storia, alle scelte e alle esperienze di vita, cercando di intuire ciò che può essere aggiunto e ciò che occorre eliminare. La capacità di raccogliere queste immagini è l’arte che poi diventa scienza quando la chimica la trasforma in un prodotto adatto per il mercato. Roads è quindi una piattaforma creativa che può diventare tutto ciò che si desidera essere. Perché un profumo, come un libro che si vuole leggere o un viaggio che si inizia, è sempre un scelta da meditare.

Da settembre Roads sarà distribuito da Intertrade Europe.
L’attesa per la scoperta di questo brand ormai è questione di poche settimane: a Firenze potremo finalmente conoscere quali nuove strade aeree e terresti Danielle Ryan ha tracciato per noi e magari decidere anche di percorrerle insieme.